Design your Return – Italian Version
Ciao! Se stai leggendo questa pagina probabilmente arrivi da una pausa lavorativa ed è un pò che stai pensando di tornare a lavorare: BENVENUTA!
Conosco il periodo che stai attraversando perché ci sono passata:
Ho scelto di prendermi una pausa lavorativa quando mi sono trasferita in un paese straniero con mio marito e mia figlia. Il supporto che ho potuto darle nell’integrarsi ha sicuramente portato un grande beneficio. Ma dopo qualche anno ho sentito il forte desiderio di tornare a lavorare, di avere qualcosa di solo mio dove non ero mamma o moglie ma solo Giada. Non è stato semplice.
Ho provato le difficoltà nel capire cosa volevo dalla mia nuova vita professionale a 40 anni, mi sono bloccata senza riuscire ad agire, ho dovuto affrontare la sensazione di non essere abbastanza e la paura di creare qualcosa di nuovo in un paese straniero.
Per questo quando sono tornata a lavorare ho iniziato supportando, attraverso sessioni individuali, delle donne che provenivano da un percorso simile al mio. Questo mi appassionava, ma allo stesso tempo, dopo qualche anno, ha iniziato a darmi un certo senso di frustrazione.
Ho ascoltato tante storie di donne creative, di successo, che hanno smesso di lavorare e poi si sono ritrovate bloccate. Toccare con mano le loro difficoltà nell’aprire le porte a delle nuove e diverse versioni di ciò che potevano diventare , mi ha ispirato nel cercare di avere un impatto più grande, di avere la possibilità di aiutare molte più donne, ovunque.
Ecco perché ho creato:
DESIGN YOUR RETURN
Un percorso che puoi fare online, ovunque ti trovi, arricchito da un tutoring con un professionista, che ti aiuterà a risolvere i problemi che emergeranno e si assicurerà che tu ottenga il meglio da questa esperienza.
SE
non sai da dove partire per capire quale sarà il tuo What’s Next, la tua nuova direzione nel mondo del lavoro
you hai molte idee in testa ma non riesci a scegliere e a fare i primi passi
DESIGN YOUR RETURN
ti aiuterà a
capire cosa vuoi nel tuo futuro professionale ed il perchè
fare chiarezza sul tuo punto di partenza
aprire le porte a soluzioni inaspettate
imparare a “sperimentarle” nella realtà
fare un piano efficace
tener fede alle tue scadenze ed imparare a monitorare i tuoi risultati
Ti piacerebbe testarlo con me? Controlla cosa serve
Prima di pubblicare un nuovo servizio mi piace testarlo con le mie Clienti. Mi piace stare attenta a non innamorarmi delle mie idee e verificare di creare qualcosa che le serva al meglio: e qui è che entri in gioco tu!
Sto cercando 6 donne che:
hanno deciso di prendersi una pausa lavorativa di 2/3 anni
hanno 10 ore a settimana a disposizione da dedicare al corso e a fornire feedback
hanno lavorato prima di fermarsi (come dipendenti, libere professioniste, o imprenditrici)
stanno cercando aiuto per riuscire a raggiungere i loro obiettivi
vogliono cercare un nuovo percorso professionale che le soddisfi (non solo il rientro in azienda)
COME CANDIDARTI
Se sei interessata a TESTARE questo percorso, per favore scarica il breve questionario che trovi qui sotto
compilalo e mandamelo via email a (giada.varvello@gmail.com) con l’oggetto: DESIGN MY RETURN!
Il questionario mi permetterà di capire meglio la tua situazione attuale, la tua storia e le tue motivazioni.
Anche se il numero di richieste che ricevo può essere alto, mi impegno a rispondere a tutte le persone che mi scrivono. Se non ricevi una mia risposta dopo due settimane lavorative, significa che qualcosa di tecnico non ha funzionato. Per favore riprova.
Un’attenzione particolare verrà dedicata a chi avrebbe difficoltà a pagare per un servizio di supporto.
6/8 candidate in possesso dei requisiti mi incontreranno per una chiacchierata online ed in caso positivo riceveranno la conferma della partecipazione al test.
PROTOTIPO: COSA SIGNIFICA?
Ricordati che quello che utilizzerai è un TEST, questo significa che io ho messo impegno e passione in tutto ciò che ti sottoporrò, ma tu sperimenterai un “prototipo” non un prodotto finito.
Creare un prototipo semplice e basilare mi aiuta sempre ad imparare cose nuove sulle mie clienti, sulla mia idea e a capire se veramente soddisfa un tuo bisogno.
Il tuo feedback e la tua volontà di condividere come hai approcciato il corso, come ti sei sentita, cosa ti è risultato chiaro e cosa no, non ha prezzo per me e soprattutto è di inestimabile valore per le donne che verranno.
IMPORTANTE
Per evitare incomprensioni: io non sono un head hunter o un’agenzia di selezione.
Se stai cercando qualcuno che riveda il tuo cv o il tuo profilo LinkedIn, questo percorso non è per te!
Anche se questi strumenti potranno far parte del percorso, a seconda delle scelte che farai, non hanno senso o creeranno solo confusione e frustrazione se prima non dedichi del tempo a capire cosa vuoi veramente e perché.
Non vedo l’ora di avere tue notizie, spero che questo sia il tuo PRIMO PASSSO NEL DISEGNARE IL TUO RITORNO!
Scarica il questionario ed invialo a giada.varvello@gmail.com